Vita fraterna - anno I - n. 11 - 15 novembre 1917

VITA FRATERNA 373 Pelham si scontrò nell'anticamera con John Ayrton che usciva appunto dal suo studio. Questi gli venne subito incontro cordialmente. e Ah I Lei parte? » disse. « Bene venga a trovarci di nuovo quando ·avrà occasione • di torna.re a Roma, Sig. Pelham ! » e Hugh sentì che tanto· la cordialità quanto l'invito non erano superficiali. Rispose adeguatamente e lasciò la casa conscio, nel scendere la scala, di provare uno strano insieme di pena e di risoluzione. (trad. da PALMIRA ZACCARIA). (Continua). cos• È MUTATO? .... ma questi sogni son sogni 'Sublimi, e nell'avvenire non saranno più sogni, e dopo tanti sacrifici fatti a quei sogni, ... rinnegarli perchè in tre anni non si e potuto vederli verific,;.ti? . .. Cos'è mutato? La santità dei principi non muta. Apostoli di una fede che si nutre di martirio morale e materiale, diventeremo scettici ora... ? A.Ji non si tratta di riescire, o no, si tratta di avere una fede, predicarla e morire. MAZZINI. ·roHUER5flZI.OHE Parole della Direzione II nostro pensiero è più che mai presso i nostri Amici combattenti e presso quelli che si trovano nelle terre ora invase - trepido e fervido pensiero. A loro chiediamo come un favore di amicizia che ci diano, al più presto possibile, loro notizie. A loro mandiamo il nostro fraterno saluto con una fiducia e una volontà più ferme che mai nel pensiero della vittoria! Continua l'opera di propaganda per la nostra rivista, incoraggia- . mento alla nostra opera. Mr Luchaire, direttore dell' Institut Français di Firenze e Milano, ha pagato 10 abbonamenti: due per i suoi due Istituti, e otto alla destinazione che l'Amministrazione crede più opportuna per propaganda. Questa adesione ci è più gradita che mai oggi. Questo penultimo numero della nostra prima annata porta in fine u11 appello e un modulo per prenotazioni che raccomandiamo alla vostra attenzione e alla vostra attività. Li stampiamo anche in fogli staccati: chiedetecene subito se _volete servirvene per propaganda della rivista. . L'amica nostra Angiolina Dotti (del Centro di Lavoro per i Soldati), sapendo di questa fi?Stra i!1tenzione, ha già firmato subito per 100 lire - 20 abbonamenti. Grazie I Biblioteca Gino Bianco