Rivista Critica del Socialismo - fasc 9 - set. 1899

La nuova e grande Italia futura (V. Racca) 1
Il matrimonio e il divorzio (G. Gambarotta) 11
Questioni di attualità. Ancora del Programma dei Partiti popolari (G. Signorini) 17
Questioni di attualità. La questione meridionale (S. Merlino) 18
Questioni di attualità. Risposte alla nostra inchiesta sui coatti politici (A. Zerboglio, S. Guarone) 23
Questioni di attualità. Il caso Melinelli (S. Merlino) 28
Inchiesta sul Socialismo. Schizzo su uno studio sullo Stato (I. David) 31
Inchiesta sul Socialismo. Polemica minima. La questione agraria (S. Merlino) 42
Inchiesta sul Socialismo.L'evoluzione del socialismo anarchico (S. Merlino) 46
Inchiesta sul Socialismo. L'alleanza dei Partiti popolari (S. Merlino) 48
Inchiesta sul Socialismo. La sinistra costituzionale (S. Merlino) 50
Cooperazione e anarchia (A. D. Bancel) 52
Pagina letteraria. Il Re (Marius) 57
L'igiene pubblica e il socialismo (T. Pirocchi) 62
Note e documenti . Ministri in stato di accusa per violazione della Costituzione sotto i Borboni (Archiviario) 74
Note e documenti. I piccoli schiavi bianchi 77
Cronaca socialista 1
Legislazione sociale nelle Colonie Australiane 79
Il XXX Congresso delle Trades Unions 80
Congresso operaio ungherese 82
Rivista dei periodici 83
La questione meridionale. Il pensiero contemporaneo 83
Arturo Labriola. Sul regionalismo in Italia. Rivista popolare (G. C.) 84
La sinistra costituzionale. Critica sociale (C. M.) 86
Rivista italiana di Sociologia. Recenti interpretazioni del marxismo 87
Die Neue Zeit. Ed. Bernstein 88
Die Neue Zeit. Il materialismo storico 89
Le Mouvement Socialiste. Bernstein a Rosa Luxemburg 89
Le Mouvement Socialiste. Il caso Millerand 89
Humanité Nouvelle. La scissione socialista (S. M.) 89
Bibliografia 90
Nicola Fornelli, L'opera di Augusto Comte. Giovanni Vidari, Rosmini e Spencer 90
Erminio Trollo. Il mistricismo moderno 91
Arnaldo Lucci. Il Diritto al sottosuolo 92
Giulio Pisa. Studi letterari (G. Caivano) 93
Francesco Saverio Nitti. Essai sur les variations du taux de l'escompte (E. Leone) 93
Anna Lapérière. Le Role social de la femme (Gustavo Pittaluga) 95
Giovanni Di Gennaro. Sintesi sociologica transitoria (V. Giuffrida) 96