Fine secolo - 25-26 maggio 1985

FONTI: Ansa/Reporter, Tuttifrutti, Vi– deo, Variety, Agis. Con la collabora– zione di Diederik Bangert. cc CJ 1ft .. ITALIA 1 Usa for Africa, We are the world 2 Simple Minds, Dont'you 3 Bowie & Metheny, This is noi America 4 Tears for fears, Shout 5 Paul Young, Everytime you go away 6 Ramazzotti, Una storia importante 7 Musicaitalia, Volare 8 H. Jones, Things can only get better 9 Luis Miguel, Noi ragazzi di oggi 10 Dead Or Alive, You spin me round 1 Usa for Africa, We are the world 2 Spandau Ballet, Parade 3 Franco Battiato, Mondi lontanissimi 4 Duran Duran, Mixing 5 Vanoni e Paoli, Insieme 6 Duran Duran, Arena 7 Paul Young, The secret of association 8 Tears For Fears, Songs from big chair 9 Phil Collins, No Jacket required 10 Vari, Formula 30 BELGIO 1 Usa for Africa, We are the world 2 Modem Talking, You're my heart 3 Commodores, Nlghtshlft 4 Simple Minds, Dont'you forget about me 5 Opus, Uve is lffe 6 Dead or Alive 1 You spin me round 7 Michel Sardou, lo Domenico 8 Claude Barzotti, Prends bien soin d'elle 9 Al Corley, Square rooms 10 Tears For Fears, Everybody wants to rule i 1 Paul Young, The secret of association 2 Prince, Around the wortd in a day e, "" "" 3 Commodores, Nlghtshift 4 Phil Collins, No jacket required 5 Chris Rea, Shamrock dlarles 6 Will Tura, Wlll Tura zlngt Elvis Presley 7 Ost-Bof, Amadeus Mozart 8 Usa for Africa, We are the world 9 Frédéric Francois, Mon coeur te dh que je t'alme 10 Modem Talking, The first album BELGIO NARRATIVA E SAGGISTICA 1 Dominique Lapierre, La Cité de la joie (Romanzo-documento: Lapierre racconta qui la sua esperienza in un quartiere di Calcutta, insieme a un prete francese, un medico americano, un'infer– miera indiana che aiutano tubercolosi, lebbrosi e altri miserabili in quella che resta "la città della gioia") 2 Règine Deforges, Le Dlable en rit encore (Appena arrivata in Italia con "La bicicletta blu" e anche in Belgio in testa alle classifiche: grande successo della formula Deforges: amore + sesso + patriottismo. Questa è' la terza puntata della saga di Lea, giovane bella e sensuale, eroina e vit– tima della seconda guerra mondiale. Dopo "La Bi– cyclette bleu" (1939-42) e "101 Avenue Henry Mar– tin" (1942-43), alla ribalta è qui il '44, l'anno della Resistenza e dell'amore ritrovato) 3 Christiane Collange, Mol, ta mére (Come sempre controcorrente - ma non troppo - Christiane Collange: qui si lamenta· "provocatoria– mente" perché i suoi figli non vogliono andarsene di casa e intralciano la sua libertà. Un bel proble– ma) Bruce Springsteen 4 Simone Signoret, Adleu Volodia (Dopo lo straordinario successo della sua autobio– grafia, la celebre attrice scrive qui la storia - tra la saga e il giallo - di immigrati ebrei dall'Europa del– l'Est a Parigi) 5 Jeanne Bourin, Le Grand Feu (Cronaca di un amore coniugale tra due "borghesi" dell'undicesimo secolo: tema e scenografia di grande popolarità, nuovo successo di un genere in voga ovunque) 6 William Boyd, Comme neige au soleil (Secondo romanzo di un giovane autore anglosas– sone. 1914, Africa orientale: ai piedi del Kilimangia– ro coloni e contadini inglesi e tedeschi si lanciano in una guerra "ubuesca" convinti che sarà breve: "altrimenti ci scioglieremo come neve al sole") 7 Paul-Loup Sulitzer, Hannah (Londra 1899, Hannah, celebre creatrice di una li– nea di prodotti di bellezza, ricorda la sua· infanzia di ebrea polacca e poi corre il mondo per ritrovare Tadeusz, biondo amore d'allora: nuovo episodio di una fortunata carriera di best-seller neoromantici) 8 Larry Collins, Fortitude (Durante la seconda guerra mondiale i servizi se– greti inglesi organizzano uno sbarco fantasma per dividere l'esercito tedesco e permettere lo sbarco in Normandia: storia e fantasia si intrecciano nel solito cocktail) a: e:; ~ USA 1 Usa for Africa, We are the world 2 Madonna, Crazy tor you 3 Debarge, Rhythm of the night 4 Simple Minds, Dont'you , , 5 Murray Head, A night In Bangkok 6 Animotion, Obsession 7 Power Station, Some llke it hot 8 Commodores, Nightshlft 9 Don Henley, AII she wants to do is dance 10 Sade, Smooth operator . 1 Usa for Africa, We are the world 2 Phil Collins, No Jacket required 3 Springsteen, Born in the Usa 4 Soundtrack, Beverly Hllls Cop 5 Madonna, Like a vlrgln 6 Sade, Diamond lite 7 Fogerty, Centerfield 8 Tina Turner, Private dancer 9 Tom Petty, Southern accenta 10 Wham, Make Il big GRAN BRETAGNA FILM 1 Tears For Fears, Everybody wants ... 2 Usa for Africa, We are the wo,ld. 3 Phillis .Nelson, Move closer 4 Phil Collins, One more nlght 5 Bailey & Collins, Easy lover 6 Rah Band, Clouds acrou the moon 7 Frankie goes, Welcome to the pleasure 8 Go West, We close our eyes 9 Grant & Graham, Could lt be ... 10 Howard Jones, Look Mama 1 Paul Young, The secret of associatlon 2 Tears For Fears, Songs from big chair 3 Phil Collins, No Jacket required 4 Various, The HH Album n. 2 5 Springsteen, Born in the Usa 6 Domingo/Brightman/Maazel, Requiem 7 Go West, Co West 8 The Power Sation, The Power Station 9 Howard Jones, Dream lnto action 10 Alison Moyet, A_H 1 Beverly Hills Cop 2 Lea Spècialistes 3 Les Rois du gag 4 Amadeus 5 La Belle et le Clochard 6 La Route dea lndes 7 Stranger than paradlse 8Kaos 9 Lea Ripoux 10 Brazil