Fine secolo - 9 marzo 1985

SAGGISTICA 1 Golette Dowling, Cinderela . (Il mito di Cenerentola ovvero: sul bisogno di sicurez– za e di protezione delle donne -già edito in Italia da Longanesi) 2 Dan Kiley, Peter Pan (Quando l'uomo adulto rimane bambino; uno psicolo– go americano rivisita uno dei più interessanti miti let– terari) 3 Carlos Langoni, Crise de desenvolvlmento (La crisi dello sviluppo: analisi economica del debito estero brasiliano e dei problemi della nuova democra– zia) 4 Judy Mazel, Dieta de Beverly Hills (Ricette a base di frutta tropicale per dimagrire come le star del cinema americano) 5 Helios Silva, Poder militar (Analisi politica e sociale del ventennio di governo mi– litare che si concluderà il 15 marzo) 1 E. Coutinho, Um cabra marcado para morrer, Br.'84 2 C. Vidor, Gilda, Usa '46 3 E. Scola, O baile (Ballando ballando), lt.-Fr.'83 4 F. Truffaut, De repente num domingo (Vivement di- manche), Fr. '83 5 N. Oshima,Furyo, GB '84 6 P. Kaufman, 0s Eleitos (The Right Stuff), Usa '83 7 C. Saura, Carmen, Spagna '83 8 M. Monicelli, Quinteto lrreverente (Amici miei 2), lt. '83 9 H. Wilson, Loucademia de policia (Police Academy), Usa '83 10 I. Reitmann, 0s Ca5iafantasmas (Ghostbusters), Usa '84 FINE SECOLO * SABATO 9 MARZO 1985 ·:,~29 .. ~ NARRATIVA 1 Arthur Hailey, Remedlo amal'{ilo (Una donna al comando di una multinazionale farma– ceutica, divisa tra gli affari e la ricerca dell'amore) 2 lrving Wallace, O mllagre (Un pellegrinaggio a Lourdes, per assistere alla · straordinaria rivelazione del terzo miracolo) 3 Milan Kundera, A lnsustentavel leveza do ser (Successo in tutto il mondo -e prossimamente in Italia– del grande scrittore cecoslovacco in esilio) 4 Mario Vargas Uosa, Hlstoria de Mayta (Romanzo-documentario su un- movimento guerriglie– ro nel Perù degli anni '50, che è già un caso politico) 5 Charles Bukowsky, Factotum (Il vecchio sporcaccione è questa volta alle prese con la vita quotidiana di un ventenne americano) 1 Corpo a corpo (telenovela) 2 Dichiarazione del Presidente della Repubblica del 27 febbraio 3 Um sonho a mais (telenovela) 4 Jornal naclonal (telegiornale) 5 S. Paulo TV (tg locale) 6 Mlssao secreta (telefilm) 7 Livre para voar (telenovela) 8 Globoreporter (informazione) 9 Trovao azul (telefilm) 10 Os trapalhoes (varietà) FONTI: Ansa, Agis, Ciao 2001, Spie– gel/Buchreport, Stern, Audi TV, Veja, Folha de S. Paulo. ·