La Terra vista dalla Luna - anno I - n. 5/6 - lug.-ago. 1995

.SUOLE DI VENTO Peppe Ajello, Alma Megretta, Stefano Benni, Enrico Brizzi, Silvio Di Francia, Filippo La Porta, Dario Lanfranca, Luigi Manconi, Giorgio Morbello, Emiliano Morreale, Fabrizio Orlandi, Giuseppe Pollicelli, Piero Pugliese, Luca Rossomando, Eleonora Scrivo, Ferdinando Taviani, Roberta Torre, Cristina Ventrucci ./ _,,,/ . e--✓-·. ~ ~ ~X /.. /~~.--· < ~~;:' .-·\ ',. ~)· _,,// "; ~~ .. SALA VIDEOGAMES Stefano Benni Ho visto la luce. Là dove la città si china à pregare - precipita in cascata nell'abisso degli occhi di mosca schermi di sogno colori mai visti cyber Kabuki incantano. Vide· in cima -:ilgrattacielo un.pesco il vecchio pittore Yomiuri e ne fece una maglia Nba disegnarono questi videogames per il futuro del mondo. Corre il sangue · muoiono i mostri. La saga di Shao donne nude vibranti, pelle di pixel Là noi siamo, illuminati e morti museo di cere futuro. Guerrieri a gettone, dieci ottomila lire Crani rasati, nasi forati tribù morta per troppe conquiste senza vedere che espressione abbiamo mentre uccidiamo Queen Alien, che colore hanno gli occhi nella vampa sintetica Ti presento Axel spaccia di tutto barche vennero da Fortaleza e Miami _conskipper ricchi locali annoiati per portare coca fino ad Axel pesce piccolo pieno di aculei sono orgoglioso di essere fascista ma anche il contrario andrebbe bene La mia ragazza si chiama Cinna cazzi e gelati per lei sono Io stesso Endimione l'avrei chiamata se avesse voluto. Giocala prendila usala, è buona non stordisce, è bonus vitale . raccoglilo dall'albero, andrai più avanti muovi il joystick, più punti, più aria fino alla ultima porta dove c'è Queen Alieno la felicità gong di Kyoto,-strisce di carta desideri che i bonzi raccolgono per passarli ai logici della Sony Qua è l'intimità qua è il nostro camino dove bruciano freon e fibre ottìche senza cappa e senza stelle - sparami spostami, salta, uccidi, fai il duro mastica gomma, baciami, uccidi la regina accorgiti di me, non c'è cielo Ha tredici anni, il suo nome è Isotta andrà sposa a un mostro. Salvala ma come farò se tutti sono mostri se il gioco ne vomita sulla strada a milioni? Fidati sono io il guardiano della soglia comprala, ti farà bene,. comprala viene da lontano, come gli alieni spaziali_ assenzio per Rimbaud, extasy per Ryu settecentomilionitrecentosettemila punti . il mio nome è di tre lettere ma è il primo - le streghe ridevano della mia perdizione Raccolsi da terra una nuova superarma, ma giù pulsavo fioco, la vita mi sfuggiva caddi a terra. Insert coin, rigioco qui ogni volta possiamo rivivere qui ho visto il mio sangue rientrare goccia per goccia nelle vene qua ho visto la luce, qua tremano le vene del collo eccitate, io ti salverò vincerò, non c'è altro posto per me. È notte fuori • SUOLE DI VENTO