RE NUDO - Anno III - n. 16 - novembre 1972

di recare un ottimo favore ali appa– rato repressivo borghese. Ora pare che le regole si siano un po' invertite e proprio da parte del– la pubblica accusa, accusata di l "lll,. s• ... 1 s• ... 1S'rl n.on rispeUa.re le leggi borghesi eh~ ◄- ~ .... ~ .... ~ regolano il processo penale. Gli .... 1"lll li l"lll I 1 1 interrogatori effettuati senza la pre- ., ~ ,... ~ ~ ~ senza degli avvocati dife~sori, ver– bale di confessione estorti dalla po- lizia con la violenza, la presenza di noti provocatori nel gruppo 22 · -------------------------------' L'APPARATO STATALE CHE COMPRENDE ESERCITO POLIZIA E MAGISTRATURA E' LO STRUMENTO CON CUI UNA CLASSE OPPRIME L'ALTRA « Ho fatto le rapine per poter con– tinuare nella mia attività di imbal- samatore ... » Con queste parole pronunciate da– vanti alla corte d'assise di Genova, Mario Rossi ha dato un duro colpo al processo spettacolo educativo (sinistra = crimine) che Sozzi e Castellani con l'a,uto della stampa nazionale, avevano con tanta cura preparato. Certamente dire in un processo io sono comunista e fac– cio le rapine (espropri) per colpire il sistema nei suoi luoghi di potere, attualmente è contro l'interesse del popolo. Colui che agisce nella clan– destinità contro l'interesse dello stato borghese non deve in ogni modo collegarsi alle attività legali che altri gruppi rivoluzionari stan– no compiendo perché oltre a sput– tanare questa attività rischia di iso– lare il discorso rivoluzionario dalle masse ancora non coscienti, e quin- Ottobre, sono dati di fatto emersi Fratello Andrea, siamo due freaks durante il processo. di Asti e fra pochi mesi dovremmo Questa denuncia pubblica è stata partire per prestare servizio mili– possibile grazie al comportamento tare. Ti chiediamo una serie di ri– degli imputati non delegati al fa- sposte e consigli perché abbiamo scista Vandelli e ai delatori Astara in testa una gran confusione e non e Sanguinetti che, pur non ricono- sappiamo come regolarci. Dato per scendo la legittimità dell'ordina- scontato che noi rifiutiamo il ser– mento giuridico ed ai presupposti vizio sia militare sia civile. sociali su cui essa si basa, cerca di Ecco la nostra situazione e le do– realizzare a proprio favore tutte le mande: vogliamo sapere la pena contraddizioni del procedimento da scontare (in mesi, anni, con re– penale· borghese. lative suddivisioni, se ce ne sono), Appare molto strano che il giudi- se è possibile espatriare, quali so– ce istruttore Castellano e il P.M. no i rischi, quali le probabilità, Sossi, cosi sollecitati nel battere estrad1ziorie, (no, avremmo circa la pista rossa non siano stati per- 3 mesi di tempo ancora prima di lomeno incuriositi dalla milizia fa- partire). Uno di noi ha la dorina scista di Diego Vandelli e non ab- in attesa di un iiglio che sbarcherà biano neppure affacciato la non re- a maggio. Ha probabilità di rin– mota ipotesi di una provocazione viare o eventualmente scampare al politica all'interno del gruppo. servizio militare? Siamo due indi– Al momento dell'arresto, al Vandel- vidualisti, ex appartenenti a move– li fu trovata addosso la tessera del ments anti: sociali militaristi ecc. M.S.I. e quella dell'associazione re- ecc. duci repubblica sociale di Salò. In attesa di risposta E. chiaro che questo discorso por- Peace and love terebbe molto lontano, come del (lettera firmata) resto succederà del processo che verrà continuaemnte frazionato dal– la sempre più sporca burocrazia giudiziaria che vuole fare marcire in galera (sempre i compagni) piut– tosto che abbattere le ideologie fasciste di cui è impregnata la giu– stizia italiana. r?ispondiamo sul giornale perché il problema interesserà molti altri compagni. Ometteremo invece no– mi e città. Chiedete qual'è la pena da scon– are se uno rifiuta sia il servizic, IL PAI militare che il civile. Non esiste una pena fissa. Dopo la disobbe– dienza e la mancata presentazione al C.A.R. è prevista una condanna che va dai tre ai sei mesi circa. Dopodiché il problema è identico. Davanti ad una nuova disobbedien– za, nuova condanna pure legger– mente superiore dai cinque ai no– ve mesi in media e così via. L'ab– biamo già detto: il rifiuto del servi– zio militare è un'arma di lotta con– tro il servizio militare e contro l'esercito, NON E' un modo per evi– tare il servizio militare. Secondo punto. Espatriare. Difficile dire le possibilità. Di sicuro la Svezia con– cede asilo politico a obiettori di co– scienza o renitenti che motivino politicamente il loro rifiuto. Difficile però che venga concessa la citta– dinanza. Poi bisogna restare fuori d'Italia fino a 35 anni. Tornando si fa ti processo. La pena va circa dai 6 mesi a due anni però non si fa più il militare. Per ottenere la cit– tadinanza meglio chiedere ai vari consolati dei paesi più " democra– tici», Olanda, Svezia etc. Terzo - Moglie e figli. Si può sem– pre provare a chiedere il rinvio. Spesso la risposta positiva o nega– tiva è collegata al fatto che sia sta– to raggiunto o meno il tot (variabi– le) di soldati previsto per ogni sca– glione.