RE NUDO - Anno II - n. 3 - marzo 1971

PUBBLICITA' IL TEATRO UOMO E' IN C.so MANUSARDI 7 20136 MILANO • Tel. 835665 Non esistendo in Milano un teatro che si occupi specificamente di gruppi di ricerca, sperimentali, o di giovani che per il loro genere di spettacoli non vengono ospitati dai Teatri Stabili in quanto pubblici, né dagli altri teatri, si avverte la necessità che Teatro Uomo abbia questa 1unzione nel panorama culturale della città, una città come Mi– lano che ha pretese culturali oltre che commerciali che la portano ad essere considerata una metropoli e che quindi non può sottovalu– tare l'importanza di questo discorso. TEATRO UOMO vuole presentare a Milano il rovescio di una medaglia, creare un'alternativa, non avere gli occhi chiusi su quello che accade nel mondo. Tutti gli altri teatri ospitano o fanno solamente un certo tipo di teatro, creando una situazione unica. Teatro Uomo vuole presentare quello che esiste di nuovo nel campo della ricerca e della sperimentazione. Il locale, che si trova fuori della cerchia dei navigli, in e.so Manu– sardi 7, alla fine di Piazza XXIV Maggio, dispone di 154 posti, è stato rinnovato, nuovo è il palcoscenico e l'impianto luci. La stagione si svilupperà su queste direttrici: - politica di prezzi che favorisca il più ampio allargamento del pubblico; - politica zonale; - ospitalità a spettacoli di ricerca e sperimentali italiani/stranieri; - impegno alla diffusione nella provincia degli spettacoli ospitati; - decentramento a livello cittadino (quartieri). Da quest'anno Teatro Uomo vuole inserire nel suo programma almeno una novità di autore Italiano. Il sistema del prezzi e degli abbonamenti: Non vi saranno ordini differenziati di posti. I prezzi sono stati cosl fissati: L. 1.500 posto unico L. 1.000 riduzioni Abbonamenti: 4 spettacoli a scelta dell'abbonato: L. 3.000: 750 Lire l'uno PROGRAMMA Febbraio: Compagnia Porcospino Il Commedia ripugnante di una madre di Witkievictz Marzo: C.T.H. di L.S. Giordani 8/14 •Paure• di Gianni Rossi 18/11 Recital di Claudio Cattani • Il Malalingua» dal 23 al 2/4: Informative '65 • Giulio Il • di Sandro Bajlnl 13/4 • Gruppo Alfred Joray • • Peccato che fosse una sgualdrina» Abbonatevi subito a dieci numeri del « Re nudo» Abbonamento ordinario L. 2000 Abbonamento sostenitore L. 5000 Abbonamento finanziatore L. 10.000 Indirizzate un vaglia postale a Guido Vivi via Anelli 1 - Milano Agli abbonati sostenitori e finanziatori, su richiesta in omaggio abb ento a « Poster nr. I • Re Nudo •. Richiedetelo nelle librerie, Lire 300. Re Nudo/23 Coordinatori: Guido Vivi e Andrea Valcarenghl Hanno collaborato a questo numero: Emlllo Carneluttl, Gian Battista Chiodi, Il Collettivo Pontico Giuridico di Roma, Rlpamontl e Solaro, Piero Raccagnl, Laura Salvati; Michele L. Straniero, Tito Pulslnelll, Loris Guizzardl,Gianni Emlllo Slmonettl, Marina Valcarenghl, Piero Vernl. Direzione: via Anelli 1, Milano numero 3 (il n. O è in via di esaurimento. Richiedetelo mandando L. 400 in francobolli a Re Nudo via Anelli 1 Milano) · marzo 1971 Stampa: Arti Grafiche La Monzese - Cologno Monzese NO-COPYRIGHT Prlnted In ltaly Il Copyright o proprietà letteraria è un tabù borghese che va abbattuto. La proprietà nel suo significato borghese è un furto. La proprietà del pensiero e delle sue forme oltre ad essere un furto è anche un insulto. Supplemento al N. 131 di « Notizie Radicali» (D.R. Marco Pannella) Registr. Tribunale di Roma n. 11673 del 13-7-67 Abbiamo accettato d'intervenire ad un di– battito sull'underground in un circolo bor– ghese, solo per raccogliere fondi necessari ai compagni Paolo Braschi e Angelo Pietro Della Savia incarcerati da due anni per gli attentati del 25 aprile di cui sono invece res– ponsabili i teppisti fascisti che gira,no indis– turbati per l'Italia, protetti dalla polizia, pagati dai padroni e utilizzati dal governo Colombo. All'inizio del dibattito abbiamo raccolto L. 42.000, poi abbiamo denunciato nel loro co– vo i banditi Craxi, diretto responsabile dello sgombero militare dell'ex commercio nel– l'agosto 69 e Aniasi capo degli sfruttatori della Rinascente, responsabile della paga da fame delle apprendiste commesse; ap– prendiste su cui si basa tutto l'apparato di sfruttamento di quella fabbrika di plastica colorata che è la Rinascente.