RE NUDO - Anno X - n. 77 - giugno 1979

RE NUD0/62 --,-- . . ~ .. ,.~ - ·. ,-;. . -~. « Il garofano » Speciale elezioni - Sezione propaganda Psi - Responsabile: Francesco Tempestini . . I Stampato a colori, 16 pagine, Il garofano era stato concepito come una vera e propria rivista di evasio– ne, con rubriche di viaggi, fumetti, la posta dei let– tori. Nell'editoriale di prima pagina, viene posto al cen– tro delle elezioni il problema dell'acqua calda: « E' giusto ò no avere l'acqlJa calda nelle case? » La famiglia è morta! Viva la famiglia! In realtà, la famiglia non è morta. Ha solo bisogno di una nuova dimensione. Più ampia. E in senso buono. Così ristretta come è diventata a poco a poco, la famiglia s'è un po' am– malata di noia, di tran tran, dei soliti contatti, dei vicini di casa, delle cose dette sempre allo stesso mo– do. Tutti hanno bisogno di qualcosa di nuovo, ogni tanto. Persone mai viste prima, stranieri, luoghi o linguaggi inconsueti. Tutto diventa così un gioco sti– molante. La famiglia ritrova cose da dirsi, da vi– vere o da rivivere insieme. Il gergo di casa si arric– chisce. Alla fine tutti si ritrovanò più disinvolti, più eleganti. Più interessanti. Più vivi. Così la famiglia non muore, ma si trasfor– ma in meglio: Abbronzati, si è allegri, non cupi e non banali. Anche tra parenti stretti, così, si ritor– na a sorridere, a giocare insieme. Club Méditerranée: 15 giorni come dovrebbero essere tutti. Abbonamento per 11 nu– meri L. 11.000 invece di L. 14.300. Abbonamento sostenitore: con omaggio libro « Cam– pa cavallo che l'erba cre– sce» L. 15.000 + 500 per spese di spedizione . Nel vaglia indirizzato a Re Nudo, conto corrente po– stale n. 19220201. Mila– no, ricordatevi di scrivere chiaramente il vostro no– me, cognome, indirizzo e città. Spesso infatti i dati sono incompleti o illeggi– bili e .non siamo in grado di dar corso al!'abbona-